Acqua e limone!

buongiorno, ho sentito dire che x bruciare i grassi ogni mattina bisogna bere un bicchiere d'acqua tiepida con delle gocce di limone, questo xke il limone è acido.
ma se è vero, ciò, serve anche a far diminuire la cellulite o no?
Grazie
[#1]
dopo
Utente
Vi ringrazio se avete risposto alla mia domanda ma non riesco a leggere la Vstra risposta.
[#2]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
assolutamente no!!!!nè il limone nè nessun altro alimento ha la capacità di bruciare i grassi!!per i chili di troppo senz'altro è importante bere molta acqua ma è anche necessario seguire un'alimentazione equilibrata e fare attività fisica.per il problema cellulite che spesso non è associata al sovrappeso ,è utile anche intervenire localmente con massaggi linfodrenanti,mesoterapia o altre tecniche consigliate da uno specialista dopo una visita medica accurata per evitare interventi non adatti nonchè inutile spreco di soldi!!!

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#3]
dopo
Utente
il problema è che faccio tanta attività fisica xke mi piace tanto, e cio che svolgo è fitness, xò le mie gambe non mi piacciono ancora anche se faccio sport da 10 anni.
comunque la ringrazio.
[#4]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
probabilmente il tipo di sport da lei praticato non è quello più idoneo per il suo problema oppure non è eseguito correttamente, infatti non è sufficiente fare esercizio fisico e questo spiegherebbe perchè dopo tanti anni di attività fisica le sue gambe ancora non le piacciono.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita dermatologica per stabilire la gravità della sua "cellulite" ( panniculite edematofibrosclerotica in medicina), le terapie più efficaci e il giusto sport, magari seguita da un istruttore nelle fasi iniziali.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio e buona giornata