Peli biondi sul viso

ho peli biondi sul viso. esistono rimedi? leggevo che è possibile effettuare la coagulazione del bulbo del pelo con elettro o radio bisturi.di cosa si tratta? vantaggi e svantaggi. grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
la rimandiamo alla risposta del Collega sull'altro post che ha inviato.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon Giorno,
Per i peli biondi le terapie laser o con luce pulsata sono inefficaci. Infatti le luci (laser o luce pulsata) hanno come bersaglio i colori. Più il colore è scuro e più luce viene attirata. Essendo laluce tramutata in calore e che questo distrugge il bulbo pilifero (principio della fototermolisi selettiva) si capisce che più il pelo è scuro e più luce attira (quindi avrò più effetto).
Una valida alternativa è la coaugulazione del pelo con radiobisturi. In questa terapia in ogni bulbo viene inserito un speciale ago che coaugula (distruggendo) il bulbo.
Il trattamento richiede più sedute e risulta leggermente fastidioso ma efficace nel ridurre i peli.
Distinti Saluti

Dr. Francesco Scarpa

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it