Rilassamento cutaneo viso, zona naso labiale. quale trattamento o mini lifting è più indicato?

Ho 49 anni e ho pochissime rughe, ma ultimamente il viso nella zona delle guancie si è un po' rilassata.
Considerate che la forma del mio viso ha zigomi e mento poco pronunciati, e mi chiedevo se c'era qualche trattamento per ritonificare quella zona.
Ho sentito parlare di radiofrequenza tripolare radiomizzante, ma non so' se nel mio caso si possono avere dei risultati e se ci sono controindicazioni dato che sono stata operata di una neoplasia di bassa malignità nel cavo orale in una ghiandola salivare minore, nella zona retromolare.
Quindi l'intervento chirurgico non ha lasciato segni visibili esterni ma all'interno della bocca ho comunque del tessuto cicatriziale nella zona gengivale.
Naturalmente metto come priorità la mia salute, ma anche il fatto estetico è per me importante per il benessere psicofisico.
Se mi potete indicare nel mio caso il trattamento migliore e meno invasivo...
e a chi posso rivolgermi possibilmente della mia zona. (Bologna e provincia)
Grazie
Saluti

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non sono contemplate al momento controindicazioni in letteratura scientifica in merito all'utilizzo di metodica con RF in situazioni come quella da Lei descritta.

Alternative non strumentali, non chirurgiche ed altrettanto valide possono essere senz'altro prese in considerazione dopo una valutazione medico-estetica come la Biorivitalizzazione chimica o meccanica, Filler con acido ialuronico, Lipofilling, ecc. . . .

Potrà rivolgersi, se vuole, anche ad uno degli iscritti a questo sito, presenti nella Sua provincia

https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!