Epilazione

Gentili Dottori,
vorrei conoscere il vostro parere sul mio caso. Ho 28 anni e da 4 anni pratico l'epilazione laser alla schiena e all'addome, con frequenza, prima mensile ed ora settimanale, e con l'aggiunta di una cera mensile. Nonostante l'intervallo di tempo così ampio, i risultati sono nulli....anzi la situazione sembra peggiorata, perchè nei punti in cui il pelo era biondo, ora il pelo è diventato scuro. Non solo sono aumentati, ma la crescita non è rallentata. Quando ho iniziato non mi aspettavo la scomparsa definitiva di tutti i peli, come diceva il dottore, ma almeno di un 50% sì! Cosa mi consigliate? Eventuali nuove tecnologie più efficaci?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è difficile dare una risposta precisa alla sua domanda in assenza degli estremi dell'apparecchiatura (marca e modello, parametri).
Certamente la epilazione con luce richiede una seduta ogni 6/8 settimane (i peli devono essere in fase anagen per ritenersi vulnerabili) ed è possibile che i peli vello vengano trasformati in peli terminali e quindi diventino più scuri.
Le raccomando una consulenza da un esperto di epilazione per ragguagli.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia