Esami per la valutazione della cellulite

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Soffro dell'inestetismo della cellulite. Sono magra 52 kg, mangio bene e con poco sale, faccio sport e bevo acqua, ma non ho dei miglioramenti. in genere ho i piedi molto freddi e ho più cellulite nel lato destro del corpo rispetto al sinistro.
ho fatto 6 sedute di carbossi ma nessun miglioramento evidente.
Vorrei sarere i possibili esami da fare per capire la causa che determina il problema.
Andrebbero fatti i seguenti esami? Capillaroscopia, Ecografia, Esame doppler, Esame posturale, Epiluminescenza, Valutazione funzionale della mobilizzazione, Valutazione antropometrica computerizzata.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come in tutte le pratiche cliniche anche in medicina estetica gli esami fatti "a caso" sono spesso di scarsa utilità. La procedura corretta è:
1)visita
2)sospetto diagnostico
3)eventuali esami di approfondimento
4)terapia

Per cui si consiglia sempre prima una valutazione diretta dello specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it