Smagliature gravidanza

Gentile Dott.,

vi contatto per chiedervi una consulenza riguardo al problema di alcune smagliature attorno all' ombelico che mi sono uscite al nono mese di gravidanza.

Ho partorito il 13/06/2013 con taglio cesareo. Ora sto allattando al seno. Le mie smagliature si presentano tutte intorno all' ombelico e sono come dei piccoli taglietti ma numerosi e si vedono solo controluce. Se stiro la pelle con le mani appare liscia ma si vedono delle piccole lineette rosse (tipo capillari) in corrispondenza di ogni smagliatura e questo mi fa pensare che siano ancora rosse e forse spero recuperabili per quanto possibile.

Potreste cortesemente indicarmi una cura? Forse una crema oppure un trattamento di chirurgia estetica?

Grazie in anticipo

Ramona
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto auguri per il lieto evento!

Per quanto riguarda le smagliature descritte, in particolare quelle "rosse" (Striae rubrae), è possibile intervenire in maniera non invasiva ed ottenere ottimi risultati con metodiche diverse, che potranno essere decise ed effettuate dopo valutazione diretta con il Suo specialista di fiducia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!