Ozonoterapia adiposità localizzate

La mia domanda riguarda l'ozonoterapia. Vorrei sapere se effettivamente è utile per eliminare le adiposità localizzate, in cosa consiste praticamente, in genere quante sedute si fanno e orientativamente il prezzo. Un dermatologo può fare l'ozonoterapia o bisogna rivolgersi ad un esperto in medicina estetica?
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
l'ozonoterapia rappresenta una delle modalità di trattamento delle adiposità localizzate, in considerazione del suo effetto sugli acidi grassi.
Devo però segnalarLe che i possibili trattamenti per la diminuzione delle adiposità localizzate sono molteplici e solo dopo una visita da parte di uno specialista competente é possibile proporre piani di trattamento che sono sempre individuali: non esistono metodiche miracolose o da sole efficaci al 100%.
La competenza nell'utilizzo dell'ozonoterapia non é vincolata alla particolare specializzazione medica o chirurgica, ma opportuno che l'operatore abbia ricevuto una adeguata formazione ed esperienza in materia.
Programmi dunque una visita presso il suo Medico Estetico di fiducia al fine di esporre i suoi dubbi e valutare i trattamenti piu adatti al suo caso.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la risposta :)