Spezzamento capelli

Salve Dottore/ssa ,
Ho tutti i capelli spezzati e vorrei conoscere l'abitudine notturna migliore da conseguire per contenere il problema.
E' vero che di notte i capelli andrebbero legati con una acconciatura morbida? Ci sono molti pareri discordanti.. certi specialisti dicono che bisogna tenerli sciolti e liberi per non stressarli altri invece che legarli con un elastico morbido in una acconciatura morbida sia meglio.. Così durante la notte i capelli si spezzano meno.

Io per dormire mi faccio una treccia molto morbida (e senza tirare i capelli) e la lego con un elastico morbido senza parti di metallo.
IN DEFINITIVA..quale delle due abitudini mi consiglia per il capello? Sciolti o treccia con le dovute accortezze?
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente le abitudini "notturne" in questo senso non incidono in maniera significativa sulla resistenza del fusto del capello, considererei invece altre possibili opzioni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'attenzione.
Gent.le Dottor Graziano
Saprebbe comunque sbilanciarsi su una delle due opzioni?
Grazie mille
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
se legati morbidi vanno benissimo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille !!!!!!!!

Cordiali saluti