Ipertricosi dell'asta

Gentili Dottori,

Scrivo in questa sede telematica, in quanto da ormai troppo tempo (2 anni)vivo in una situazione di stress
provocata da una crescita di peli sull''asta del pene. Seguito da un dermatologo ho cominciato il mio percorso per l''epilazione definitiva.
Se nelle prime sedute i peli erano abbastanza scuri e molti , oggi la situazione è migliorata ma non di molto, almeno non da permettermi di evitare l''ennesima seduta.
Oggi sono a quota (17) : dopo aver fatto ben 10 sedute con laser GentleLASE© Candela, 5 sedute di luce pulsata e 2 di elelltrodepilazione.
Non so più cosa pensare, squilibri ormonali non ce ne dovrebbero essere in quanto non sono peloso in altre zone : il petto ad esempio è quasi glabbro.
Ieri il mio medico di base mi ha confermato pure la presenza di una ciste sebacea lungo l'asta, sconsigliandomi l'intervento.

Scrivo a Voi per un consiglio.

Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, provi a riparlarne con il medico che sta facendo i trattamenti, non possiamo esprimere commenti su macchinari specifici. Personalmente però le dico che l'elettrocoagulazione ha effetti molto scarsi. E la luce pulsata molto variabili (dipende dal macchinario). Per cui non consideri 17 trattamenti ma 10. E' vero che 10 trattamenti non sono pochi ma può darsi anche che il suo medico, vista la sensibilità della regione, stia utilizzando potenze molto basse.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, provi a riparlarne con il medico che sta facendo i trattamenti, non possiamo esprimere commenti su macchinari specifici. Personalmente però le dico che l'elettrocoagulazione ha effetti molto scarsi. E la luce pulsata molto variabili (dipende dal macchinario). Per cui non consideri 17 trattamenti ma 10. E' vero che 10 trattamenti non sono pochi ma può darsi anche che il suo medico, vista la sensibilità della regione, stia utilizzando potenze molto basse.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. per la sua celere risposta.

I trattamente fatti con il laser sinceramente non hanno sortito l'effetto sperato. Sebbene l'assottigliamento del pelo c'è stato, un'effettiva diminuzione non la ho trovata.
E' per questo che il Dott. mi ha consigliato l'elettrocoaugulazione.
Secondo Lei è quindi da scartare come trattamento ?... anche perchè negli ultimi giorni sono cresciuti peli sottopelle che con il Laser non succedeva.
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
E' un trattamento estremamente dipendente dall'operatore e con un discreta dolorabilità.