Massiccia caduta capelli

Buongiorno
sto osservando una massiccia caduta di capelli dal 20 di settembre ad oggi che non smette di fermarsi (circa una 20 di capelli sul cuscino ogni mattina di varie lunghezze ).E' già da anni che ho una calvizia che ormai penso sia di livello 5 o 6 ma che con i capelli lunghi riesco a "nascondere" apparentemente . Penso sia dovuto alla mia vita , in cui di base per lavoro sono molto stressato e in questo ultimo anno per via della crisi e per via che il mio compito e' proprio risolvere i problemi tecnologici ai cliente sia aumentano in maniera esponenziale.
Da buon tecnico mi sono documentato in materia , ma con grande stupore ho notato che le cure farmacologiche non possono fare niente o bene poco per la ricrescita dei capelli persi. Onestamente pensavo che dopo i 32 anni si fermasse basta ala caduta , ma cioè' non capita. Volevo chiedervi qualche informazione in merito :
1)La caduta si potrà fermare da sola ?
2)Esiste una cura efficace veloce che non sia quella dell'autotrapianto ?
3)Se potete mi potete indicare uno specialista serio competente nella provincia di Genova ?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto con estrema attenzione il Suo post e rispondo alle Sue domande con lo stesso ordine:

1) è difficile stabilirlo se non si conoscono le reali cause;

2) certo...ma come qualsiasi terapia che miri a risolvere una problematica è indispensabile effettuare una corretta diagnosi;

3) le Linee Guida del sito non consentono di fornire indicazioni dirette ma, se vuole, può consultare l'elenco degli iscritti presenti nella Sua provincia.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , anche se speravo in una risposta piu' significativa , anche se capisco che senza vedermi , solo da quello che scrivo e' complicato sviluppare una corretta diagnosi.
Le pongo solo una domanda in generale molto diretta:il trapianto effettivamente riporta il paziente ad avere una folta chioma o si puo' ottenere solo un leggero miglioramento chiedo questo perche' su internet si vedono molte foto prima e dopo ma c'e' anche molte persone che si lamentano perche' pensavano di avere un risultato ottimo e alla fine hanno avuto un risultato solo mediocre.
Grazie