Ustione guancia

Buongiorno,sono disperata poichè credo di aver peggiorato anziché migliorato il mio problema...circa una settimana fa sulla guancia mi era spuntato un brufolo,e su internet ho letto che per farlo andare via bastava applicare, sulla zona interessata, un pezzetto di aglio tritato, e effettivamente cosi' ho fatto. L'ho tenuto sulla guancia qualche ora, ma quando l'ho tolto ho notato che si era formata una vera "bolla d'acqua"....non sapendo cosa fare l'ho rotta..è venuto fuori un po' di liquido,ma la parte sottostante è rimasta molto arrossata, inoltre quando ho rotto quella bolla d'aqua è venuto via un piccolo strato di pelle..... Stamattina ho applicato una crema lenitiva,ho fatto bene? in quanto tempo guarirà? rischio delle infezioni? cosa posso fare? attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto oltre a non fare altre manovre inutili e rischiose, protegga la parte interessata con uno schermo solare totale e la faccia valutare dal Suo Curante al più presto!

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta dottore,
sono stata in farmacia e mi hanno dato una pomata che si chiama Ustiosan.... secondo lei in quanto tempo dovrebbe guarire la zona interessata? la mia più grande paura è che mi rimanga la cicatrice...secondo lei posso correre questo rischio?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le confermo quanto già consigliato: faccia valutare e decidere al Medico!

Cordialità.