Macchia viso

Buon giorno .
Vorrei un consulto riguardante una piccola macchia sul viso circa 3mm di diametro.
sono circa 5/6mesi che mi è uscita , ieri dato che ero dal mio medico di famiglia lo fatta controllare e lei mi ha detto che può essere una macchia ma è meglio che vada dal dermatologo per controllare che non sia un basilioma e da li è scoppiato il terrore .
Oggi chiamerò il dermatologo anche se il 25 ho una seduta da un medico estetico per trattare un capillare con il laser .
La macchia è tondeggiante di color caffè latte anche se si è arrossata un pò perchè la sto toccando sempre è in rilievo sembra ma al tatto non si sente,non sanguina ,non si squama da quello che ricordo all'inizio pensavo fosse un brufolo avendo io la pelle grassa.voglio specificare che ho molta stima del mio dottore perchè se non sa non si improvvisa e ti manda sempre da specialisti ma + delle volte non ci azzecca ma è pur sempre un dottore .Ed ora terrore .
Colgo l'occasione per ringraziarvi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non per essere di parte...ma il Suo Curante, giustamente, "non si improvvisa" TUTTOLOGO e per il Suo bene La rimanda agli specialisti preposti a risolvere le varie problematiche, tranne quelle di sua competenza!

Per quanto riguarda "la piccola macchia" riferita, è possibile esprimere un parere diagnostico solo e soltanto dopo valutazione dermatologica o dermo-estetica della stessa, poiché le varianti possono essere tante (iperpigmentazione da fotoesposizione? cheratosi seborroica?...ecc., ecc.)-

Quindi, senza "terrore", Le consiglio di farsi valutare in diretta mentre, nell'attesa, di applicare sull'area interessata una protezione solare a schermo totale.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!