Borse sotto gli occhi

Buongiorno, ho un contorno occhi piu chiaro rispetto al resto del viso con borse sotto gli occhi molto evidenti. Da che cosa puo dipendere questa decolorazione del contorno occhi? E la presenza di borse sempre molto evidenti? Vi sono rimedi non invasivo o solo la chirurgia estetica?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le confermo quanto già detto dal collega nella stessa domanda posta pochi giorni fa! Aggiungo che a secondo dei casi si può valutare un trattamento con infiltrazioni di acido ialuronico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
In che cosa consiste questa seconda ipotesi e che durata hs? Quali centri specislizzati esistono nella mia zona?
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Si infiltra con acido ialuronico il solco che si crea tra palpebra e guancia rendendolo meno evidente.
Va effettuato con un po' di cautela dal momento che la cute della regione è molto sottile e non permette errori.
quanto ai centri non possiamo, come da linee guida, fornirle indicazioni, può però cercare su questo sito
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Quindi puo essere pericoloso? Ovvero, quali possono essere le complicanze? Il timore di ricorrere a questo tipo di interventi e' proprio quello di incorrere in peggioramento della situazione o in danni che potrebbero essere irreparabili. Purtroppo si sentono molti casi di persone che hanno subito danni irreparabili per cui volevo sapere se questo tipo di interventi presenta dei rischi.
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
non direi pericoloso, dico solo che se non effettuato bene potrebbe risultare gradevole l'estetica della regione. Le complicanze sono rarissime e generalmente transitorie
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Quindi e'consigluabile l'intervento tradiz? Invece l'alone bianco sotto l'occhio o cmq piu chiaro da che cosa puo essere causato? Anche da un'allergia? E' un problema di competenza dermatologica?
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, è consigliabile la valutazione di uno specialista prima di scegliere qualunque opzione in modo da chiarire bene vantaggi e svantaggi nel suo caso specifico.
cordiali saluti