Cavitazione estetica

Gentilissimi, Vi scrivo per chiedere esattamente le reali controindicazioni ed eventuali effetti collaterali, per quanto riguarda la Cavitazione...io ho 22 anni e la mia estetista mi ha proposto questo metodo, dicendo che è indolore ed è molto efficace per il mio caso,visto che ho zone adipose localizzate e non sulla totalità del corpo e in più non provoca danni al fegato perchè le "scorie" vengono assorbite dal sistema linfatico e da quello urinario...è tutto vero??? inoltre, avendo mamma e nonna con importanti problemi venosi, vorrei sapere se la Cavitazione può causare problemi di questo tipo e la frequenza con cui deve essere effettuata?
Vi ringrazio moltissimo per la Vostra disponibilità ed attenzione!
Cordialmente
Mariolina
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente,
le informazioni fornite sono vere, la cavitazione attua una lipolisi, grazie alle onde ultrasoniche della sonda, applicata sulla zona da trattare. Il trattamento proposto dalla sua estetista, potrebbe essere valido(almeno 5/6 applicazioni),ma non può essere paragonato allo stesso trattamento eseguito da un medico estetico.
Il grasso fuoriuscito dalle cellule distrutte viene eliminato tramite,il sistema linfatico e l'emuntorio renale. Per la sua familiarità per l'insufficienza venosa, sicuramente prevenire è meglio che curare(calze compressive,movimento, farmaci vasoprotettori,riduzione ponderale,etc.)ma probabilmente la svilupperà.

Sicuramente la valutazione della sua estetista, ha un valore,ma le consiglio di rivolgersi comunque ad un chirurgo estetico,onde valutare anche le altre problematiche(cellulite,teleangectasie,etc.).

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
le ribadisco anch'io l'opportunità di un consulto medico per una migliore inquadramento del suo problema e per l'eventuale terapia specifica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
credo che sia meglio affidarsi a centri medici piuttosto che a centri estetici: le macchine in uso in questi ultimi, infatti, sono spesso di minor qualità e spesso non permettono trattamenti efficaci quanto quelle di uso medicale. Non dimentichi che spesso le apparecchiature "uscite un po' di moda" passano dall'uso medicale a quello estetico perché le case produttrici cercano comunque di mantenerle nel mercato.
[#4]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
cara amica.
mi occupo di cavitazione da alcuni anni e le posso dire che i risultati sono ottimi. Si affidi però ad un medico: le apparecchiature non sono uguali tra estetiste e medici.
saluti
doc

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dott.Basso,
La ringrazio per la Sua risposta...io ho fatto tre sedute di cavitazione da un'estetista con un'apparrecchiatura; per ora sinceramente non vedo questi grandiosi risultati, considerando che mi avevano detto che già dalle prime due avrei perso centimetri...ora mi rivolgerò a un medico perchè voglio evitare di spendere soldi inutili, xome ho fatto fin'ora.
grazie.
cordialmente
Mariolina