Laser co2 per cicatrici acne

Salve,
sono una ragazza con problemi di cicatrici sul viso dovute a un acne adolescenziale.
Dopo vari tentennamenti mi sono decisa a intraprendere presso un dermatologo una cura basata su una serie di sedute di Laser Co2 frazionato,cosi mi è stato suggerito;
ho alcune perplessità però a riguardo:
innanzi tutto potrei trovare realmente giovamento alla mia situazione con questa cura?
ha effetti collaterali?non me ne intendo perciò chiedo:questo laser come opera?cioè la "fonte" che esegue l'ablazione sulla pelle che cos'è?di cosa si tratta?radiazioni,luce o altro?e può avere effetti collaterali anche a lungo termine (ad es.alterazioni del DNA a carico delle cellule del derma?)
e poi per sentito dire,sò che bisogna fare attenzione anche alla ditta che produce l'apparecchio,non si possono fare nomi,ma come posso avere la certezza che l'apparecchio utilizzato sia conforme a normative e non magari di produzione cinese..
Mi scuso per le numerose domande ma ho molte perplessità a riguardo,oltretutto sono una persona molto ansiosa,e prima di sottopormi a questo trattamento mi piacerebbe avere qualche informazione in piu e magari qualche certezza.
Ringraziando anticipatamente,porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile Signora,
Il Laser CO2 frazionato è uno dei metodi più validi attualmente per migliorare le cicatrici da acne. Le lascio questo link dove troverà tutti i dettagli che riguardano questo trattamento: http://www.massimore.com/it/news/6/ringiovanimento_della.html
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
gentile dottore,
la ringrazio per la risposta.
in data 30/12 mi sono sottoposta alla prima seduta.
le conseguenze sono state un forte bruciore e gonfiore nelle prime ore,mentre nei 2-3 giorni seguenti la pelle da rossa è diventata di un colore piu scuro e infine si è "sfaldata in tante piccole scaglie.quest'esfoliazione è durata circa 2 giorni e al momento mi trovo con una pelle normale ma UGUALE E IDENTICA a prima.
nel senso le cicatrici sono ancora tutte al loro posto e non ho riscontrato alcun miglioramento.
vorrei chiederLE se è normale cio e (se e quando) ci sarà mai un miglioramento.
il medico mi ha detto che per ottenere dei risultati (ma non ha specificato quali) dovrò sottopormi ad almeno 3 sedute,ma viste le premesse e il costo di questi trattamenti non sò se sia il caso di proseguire su questa strada.
sono molto delusa,perchè,anche pur non aspettandomi un miglioramento radicale,mi aspettavo almeno alcuni segnali,anche minimi che mi stimolassero di piu ad andare avanti.
vorrei chiederLE perciò:esiste un trattamento valido per eliminare le cicatrici dell'acne?
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Il suo medico ha ragione, dovrebbe sottoporsi ad almeno 3 sedute per vedere miglioramenti. Le cicatrici non vengono completamente eliminate, ma migliorate notevolmente. Un altro trattamento potrebbe essere il Needling. Ma anche quest'ultimo richiede più sedute.

Distinti saluti,
[#4]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
nel caso di cicatrici da acne è difficile apprezzare un risultato dopo una sola seduta. Inoltre consideri che il laser frazionale, oltre che in modo ablativo, agisce anche con un meccanismo a lungo termine, provocando un aumento di produzione di collagene nel derma i cui risultati sono visibili a mesi di distanza.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ringrazio entrambi i professionisti che hanno risposto alla mia domanda,se scrivo nuovamente è perchè a distanza di un mese dalla prima seduta di laser Co2 frazionato,ancora non noto miglioramenti..non sò se sia normale o meno...
mi consigliate di farne una seconda?
[#6]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Buongiorno,
è difficile vedere un risultato già dopo una seduta. Io normalmente faccio un ciclo di quattro sedute.