Postintervento trapianto barba tecnica fue

Buongiorno a tutti,
circa un mese fa ho fatto il trapianto della barba con metodo FUE.
Ora la situazione nella zona dove vi è stato il prelievo delle grafts -innesti- è ottima dal momento che non si vede assolutamente nulla, mentre la pelle dove è stata innestata la barba è ancora rossastra.
Naturalmente, so che tutto ciò è naturale (anche perché la prima settimana era enormemente più rossa), quello che mi preoccupa è che i tempi di guarigione mi sembrano eccessivamente lunghi, soprattutto perché mi era stato detto che 3 settimane sarebbero state più che sufficienti per eliminare il rossore.
La mia paura è che, di questo passo mi ci vorrà un altro mese, o peggio che la pelle mi rimarrà rossa (infiammata) e più rugosa per sempre.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, i processi di cicatrizzazione presentano sempre una variabilità da un soggetto ad un altro. Abbia ancora pazienza ed eventualmente ne discuta con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi ne deduco che si tratterebbe solo di un problema di tempo. Almeno ho la conferma che la mia pelle tornerà ad essere come prima.
Se non è così naturalmente me lo dica.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
verosimilmente si ma è chiaramente indispensabile un consulto diretto per averne la certezza, per questo le consigliavo una visita con il chirurgo