Sgonfiamento zigomi

Gentili Dottori,
Ho una breve domanda da sottoporvi.
Mi sono messa a dieta partendo da 68 kg e dopo aver perso 2,5 kg mi sono apparse delle zone pronunciate sotto gli occhi simili a borse ma semplicemente adesso notabili xke legate allo sgonfiamento/riduzione dei miei zigomi questo confermatomi da un medico estetico da cui ho fatto una visita di consulto. Quello che mi ha sorpresa e' stato che il medico mi ha detto che nemmeno rimettendo su 20 kili io potrei riempire di nuovo il mio volto quindi facendo scomparire/ridurre il problema . Ma a me questa risposta ha lasciato molto perplessa xke quando ero anche più in carne di 68 kg tipo 70,72 kg la mia faccia e gli zigomi era ancora più gonfi della fase pre-dieta. Tendendo conto che la mia massa magra e grassa sono nei valori norma,davvero il processo non è reversibile solo re-ingrassando e solo iniezioni di acido ialuronico sono la soluzione?
Vorrei solo avere più pareri a confronto x cui se avete la possibilità e tempo x cortesia esprimete il vostro parere in tanti.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, consideri che (purtroppo!) con il passare del tempo subentrano altri processi che determinano l'invecchiamento del volto. Sicuramente il fatto di perdere peso può determinare una minore distensione della cute e, in alcuni casi, peggiorare la situazione.
E' ad ogni modo indispensabile una visita per darle un parere in più.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Graziano,
Comprendo la sua risposta sui processi d'invecchiamento però io ho 28 anni e cosa più importante prima di perdere peso di sicuro il mio volto non aveva questo aspetto sciupato. Ora quello che mi domando quando si ingrassa si mette peso ovunque come anche in faccia. Ma avendo perso gli zigomi x dimagrimento xke non potrebbe essere reversibile il processo? La mia e' solo curiosità xke trovo strano che non rimetterei un po' di peso in faccia se ingrassassi.
Grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
sicuramente se prende peso gli zigomi aumenteranno come tutto il tessuto sottocutaneo del volto. E' veramente difficile dirle se tornerà esattamente come prima.
cordiali saluti