Estetica unghia

Gentile Medici Italia,
facendo pilates mi sono involontariamente appoggiata con tutto il peso del corpo sull'unghia dell'alluce, che fortunatamente non si è rotta, ma presenta un profondo solco orizzontale al centro (evidente, purtroppo, anche con lo smalto scuro.)
C'è chi mi ha detto che l'unghia, crescendo, eliminerà il solco e chi invece che non tornerà mai più come prima. Potete rassicurarmi?
Ringraziando per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, se la matrice non è stata intaccata (come credo) sicuramente l'unghia tornerà normale.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it