Cellulite e oli

Buongiorno, per prevenire e "migliorare" la cellulite (glutei e esterno cosce) può essere utile automassaggiare con costanza, per esempio ogni sera, le zone colpite ? se sì, l'utilizzo di oli ( invece di creme anticellulite in commercio) può essere indicato o ha delle controindicazioni ? in particolare quali oli sono consigliati ( argan, mandorle, betulla..?) Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il massaggio con olii può essere anche utile nella prevenzione degli inestetismi tipici di una cute ipoelastica.

Per il trattamento della cellulite, invece, è preferibile adottare prodotti specifici e consigliati dopo una valutazione diretta e da integrare, eventualmente, con altre terapie.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!