Pericolosità antitraspiranti

Salve sono un ragazzo di 29 anni,soffro di sudorazione eccessiva in zona ascellare mentre nelle altre zone del corpo ho una traspirazione assolutamente normale.
Dopo aver provato vari prodotti che non hanno sortito alcun effetto ho comprato un antitraspirante roll-on(non cito la marca per non mettervi in imbarazzo) che mi ha risolto il problema.
La domanda che orrei porvi è:gli antitraspiranti sono sicuri? Un uso continuativo e costante può essere dannoso?
In attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente il fatto di non sudare a livello ascellare non porta conseguenze di ordine generale, tuttavia è indispensabile sapere esattamente i contenuti dei prodotti per valutarne la loro tossicità (consideri che vengono comunque testati prima di essere commercializzati)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentile risposta, poi volevo chiederle, ammettendo che per essere stato commercializzato ha superato i tests, un uso prolungato degli antitraspiranti può essere nocivo?
grazie ancora
Saluti