Radiofrequenza mono o tripolare?

Buonasera, vi contatto in merito a un consulto tecnico sul tipo di terapia da seguire.
Il mio problema riguarda una poca tonicità dei tessuti, a seguito di un rapido dimagrimento svariati anni fa. Non è una lassità grave, perchè comunque i kg persi sono stati 10 e io ero in leggero sovrappeso, niente di più. Comunque, dopo aver raggiunto il mio pesoforma, la pelle ha perso tono ed elasticità, soprattutto quella di interno coscia, interno braccia, seno e fianchi. Ho sentito parlare della radiofrequenza come possibile metodo ausiliario. Il problema è che mi è non so se eseguire la mono o la tripolare. Ho sentito dire da alcuni che la mono sia la migliore e che la tripolare sia soltanto una versione alternativa della bipolare. Altri invece mi hanno suggerito proprio la tripolare. Quale è il vostro parere in merito? Quale sarebbe la più giusta strategia di trattamento?
Inoltre, per quanto riguarda le apparecchiature Globus e Mesis, credete siano validi macchinari?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In effetti, per gli inestetismi del corpo descritti la RF Monopolare può essere considerata la scelta migliore.

Sui nomi commerciali non è consentito esprimere pareri.

Prego.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore, secondo lei i miglioramenti saranno notevoli, cioè quelli di un vero e proprio lifting, seppur temporaneo?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' certo che il risultato sarà "temporaneo", mentre sarei molto cauto nel paragonarlo ad "un vero e proprio lifting" per le diverse variabili da prendere in considerazione: apparecchio ad uso esclusivamente medico, corretto settaggio dei parametri utilizzabili, caratteristiche cutanee del paziente, comprovata esperienza dell'operatore...