Rimozione tatuaggi

Salve,

Vi contatto per avere un vostro consulto in merito alla rimozione dei tatuaggi. Per esperienza sulla mia pelle mi sono sottoposto a 8 sedute di laser QSW, nel corso di almeno due anni quindi distanziate l'una dall'altra per rimuovere una M (8x8 cm) di colore nero sulla parte posteriore del braccio. Risultato ottenuto solo un forte sbiadimento (si vede leggermente di meno), ad oggi ho contattato un medico chirurgo che mi ha detto che può rimuovere il tatuaggio tramite disepidermizzazione della pelle. Dove gli esiti dipendo dalla cicatrizzazione della propria pelle. Il risultato potrebbe essere una leggere discromia della pelle di colore bianco che si svilupperà in 1 anno a guarigione completa. Vorrei avere una vostra opinione in merito all'intervento consigliato dal chirurgo, e alle conseguenze può portare (cicatrici evidenti o meno). grazie saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente il rischio di avere delle cicatrice c'è. Lo stesso dicasi però con il laser se utilizzato a potenze elevate o se non ben seguito nel post trattamento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Dr La ringrazio per la sua rapida risposta, quindi disepidermizzazione alla fine è la rimozione chirurgica del tatuaggio?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, è una sorta di abrasione
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. infine questa discromia di pelle di color bianco che si potrà formare, rimarrà tale per sempre? da non abbronzarsi neanche?
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si, è possibile
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua disponibilità. Infine se uno vuole rimuovere un tatuaggio tramite disepidermizzazione rischia discromie della pelle e cicatrici, tramite laser solo un forte sbiadimento e forse dopo n°XX sedute riesce a toglierlo.
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
dipende dal singolo tatuaggio