Pressoterapia e ipertiroidismo

buonasera ho 45 anni e sono un'ipertiroidea un po' anomala perché una volta i valori sono nella norma e una volta sballati. l'anno scorso tanti endocrinologi mi hanno consigliato la iodioterapia proprio perché recidiva dalla pasticca ma poi avendo un bimbo piccolo ho rimandato e poi come per magia, senza terapia i valori sono rientrati;solo il tsh è a 0,005.in questi giorni ho l'impressione che qualcosa di nuovo non va.poichè sto facendo delle sedute di pressoterapia e leggendo qua e là su internet si dice che la presssoterapia non è indicata per gli ipertiroidei volevo sapere se questo fosse vero o è solo una diceria e se sì non riesco a capire quale possa essere la connessione tra la tiroide e un massaggio meccanico quale è la presso.grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Infatti non esiste alcuna correlazione diretta tra pressoterapia e patologie tiroidee.

Si sconsiglia questo trattamento soltanto se il paziente che ne è affetto presenti anche uno scompenso dei valori pressori arteriosi.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta..non ho scompenso pressori.quindi continuo a fare la pressoterapia anche se facendo gli esami clinici dovessi riscontrare di nuovo una forma di ipertiroidismo. grazie e distinti saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Concordo con Lei!

Prego.
Cordialità.