Caduta adnorme dei capelli

Salve,
da qualche settimana ho notato una caduta abnorme dei capelli. Nella parte frontale del cuoio capelluto vedo un chiaro diradamento (sopra la fronte). Sul cuscino e quando faccio la doccia, ad esempio, ne noto molti di più tra i 'caduti'...
Ho iniziato una cura con bioscalin fiale e pillole,da una settimana. Ogni volta che massaggio il cuoio capelluto per far assorbire la fiala ritrovo tra le mani una decina-quindicina di capelli.

Devo dire che tre mesi fa ho vissuto un forte evento traumatico, fonte di stress, in parte presente anche oggi, anche se in forma ridotta.

Posso sperare i capelli ricrescano prima o poi e che il diradamento si riduca? Sono davvero rattristato da questa situazione.

Grazie per l'eventuale risposta

Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Posso sperare i capelli ricrescano prima o poi e che il diradamento si riduca<<<

Gent. utente,

la Sua domanda potrà ottenere congrua ed ampia risposta soltanto dopo essersi rivolto allo specialista dermatologo per sottoporsi ad una visita dermotricologica.

Nella circostanza sarà possibile inquadrare la causa precisa del problema e Le sarà prescritta la terapia più adatta, onde evitare di utilizzare prodotti molto generici e spesso inutili.

Prego.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!