Botox e ruga glabellare

Buonasera, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho 48 anni e ho intenzione di sottopormi a delle infiltrazioni di botulismo per le rughe della fronte che mi danno un'aria un po' corrucciata. Vorrei ottenere un effetto molto naturale e giusto un aspetto più fresco e riposato. Il medico estetico al quale mi son rivolta mi ha proposto un'infiltrazione di mezza fiala di vistabex, molto diluita e mi ha detto che gli effetti collaterali sono praticamente inesistenti. Leggendo in internet ho peró visto che possono verificarsi situazioni critiche: problemi alla vista, forti mal di testa, senso di spossatezza, caduta della palpebra, ecc...vorrei sapere, a questo punto, la verità. Quanto dipende dalla sostanza e quanto dalla bravura del dottore? Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, per una parte dipende dal medico (il posizionamento). Per il resto la tossina botulinica come qualunque farmaco può presentare effetti collaterali rari per la verità).

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, dottore. Speriamo bene
[#3]
dopo
Utente
Scusate ancora, ma infiltrazioni di acido ialuronicodarebbero lo stesso effetto di morbidezza senza l'immobilità e i rischi del botulino? Grazie
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
in genere nella regione glabellare e frontale la tossina botulinca ha un risultato nettamente superiore.
cordiali saluti