Palpebre inferiori gonfie e di colore rosso-viola

Salve a tutti. Ho 22 anni ed è da qualche anno che convivo con un problema che mi da molto fastidio a livello estetico. Ho constantemente le palpebre inferiori di colore rosso-viola e visibili borse (queste ultime maggiormente visibili nella palpebra sinistra). Ho cercato di seguire tutti i consigli trovati in giro, dormo circa dalle 7 alle 9 ore (8 ore in media), dormo con un cuscino alto per evitare ristagni idrici sulle palpebre, ho usato cetrioli e verdure di tutti i tipi (a causa dell'inefficacia dei metodi), creme idratanti ecc, faccio sport e mi tengo sempre allenato, porto degli occhiali per la correzione di miopia e astigmatismo (-3.75 dioettrie occhio sinistro e -4.25 diottrie occhio destro), dono il sangue quindi ho costantemente sotto controllo tutti i miei parametri, ma nonostante tutto ho SEMPRE gonfiore e rossore. Cosa posso fare? ci sono metodi naturali o devo ricorrere a metodi chirurgici estetici?

Ho caricato delle foto per farVi capire meglio la mia situazione.
https://www.dropbox.com/sh/cbfvywefvnk3o1d/AAD1twX_BCfLBrTjcXDVc5JSa

Grazie per la sperata attenzione.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il problema da lei riferito non é trattabile in maniera definitiva con metodi tanto chirurgici quanto medici.
Molti sono i fattori che influiscono su quanto da lei riferito e fotografato.
inoltre in considerazione della sua età é sempre discutibile intervenire poichè potrebbero esserci miglioramenti spontanei, per quanto io non metta in dubbio il disagio da lei riferito al riguardo.
Eventuali terapie naturali drenanti potrebbero aiutarla ma auspicare un risultato risolutivo in una sede così particolare assumenti sostanze naturali per bocca é discutibile.
Cordialmente

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi non devo fare nulla? Ne assumere qualcosa nè ricorrere ad analisi particolari?

Grazie ancora.
Saluti.