Correzione rughe naso labiali

Buongiorno gentili medici,

ho 32 anni, il mio viso si presenta ancora giovane, non ho alcuna ruga se non fosse per un evidente inizio di rughe naso labiali tra l'altro neanche simmetriche tra loro.

Gia un paio di anni fa ho iniziato a realizzare la problematica, non si tratta di veri e propri solchi ma si notano quando sono un pò stanca, vorrei insomma valutare la possibilità di spianarle un pò.

Ho letto che vengono praticate delle iniezioni sottocutanee di acido ialuronico o collagene, e che l effetto è temporaneo ma comunque immediato.

Vorrei sapere se alla mia età posso considerare l'idea di fare questa cosa, i costi e soprattutto se posso andare incontro a controindicazioni o problematiche, come paralisi, impossibilità di muovere i muscoli del viso, o altre eventualità che mi porterebbero a rimettere tutto in discussione.

Grazie mille

[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
la correzione dei solchi (o rughe) nasolabiali mediante iniezione di acido ialuronico consente la temporanea correzione dell'inestetismo (per un tempo di alcuni mesi, intorno ai 6 generalmente).
Eseguita da un professionista adeguatamente preparato e con prodotti opportuni non presenta controindicazioni rispetto all'età, neppure particolari problematiche se vengono rispettate le tecniche previste.
Si rivolga quindi con fiducia ad un professionista della sua Città che possa visitarla, valutare il suo stato di salute ed il problema, proponendoLe il trattamento più adeguato a soddisfare le Sue aspettative,chiarendoLe anche ogni dettaglio circa tempi e costi.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la pronta ed esauriente risposta.
Per questo trattamento dovrei rivolgermi ad un chirurgo estetico o un medico dermatologo?
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongionro
può rivolgersi a qualunque professionista che pratichi la medicina estetica: un medico estetico diplomato, un chirurgo plastico certamente, un dermatologo che si occupi di medicina estetica altrettanto.
Cordialmente