Capillari evidenti e rotti

Salve dottori. Sono una ragazza di 22 anni alta 1.55 e peso 51 kg. Non fumo. Da 4 mesi ho cominciato ad utilizzare l'anello anticoncezionale nuvaring e ho notato che dietro il ginocchio ho dei capillari blu evidenti... non creano un rilievo sulla pelle ma comunque sono evidenti. Potrebbe essere un segno di ritenzione idrica o altro? Io non ho avuto altri effetti collaterali con questo anello a parte il seno gonfio. Come potrei prevenire la comparsa di altri capillari? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La sola presenza di alcuni capillari non è da ricollegare a ritenzione idrica.

Per la prevenzione il discorso diventerebbe molto più articolato...a partire dall'utilizzo di estro-progestinici.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!