Peli pubici eccessivi

Salve
Sono un ragazzo di 21
Crescendo, la quantità di peli sul mio corpo è aumentata (cosa normale), tuttavia avviene anche in zone dove non dovrebbe...
Mi spiego meglio: oltre ad avere peli sul pube, come tutti, questi mi crescono anche lungo il pene. In particolare sono molto folti tra il pube e i primi 3 cm del pene, mentre nel resto del corpo del pene sono presenti ma sporadici.
Per risolvere l'inconveniente, che a livello sessuale crea qualche problema estetico, ho fatto ricorso più volte alla ceretta.
Rimuovo la peluria solo lungo il corpo del pene e lo faccio solo all'occorrenza.
Questo a portato a 2 problemi :
1) Alla rimozione del pelo è conseguita una ricrescita più vigorosa. Ora sono molto più folti
2) La ricrescita del pelo spesso mi avviene sottopelle! Come se non riuscisse a trovare "il poro" dove sbucare. Questo mi porta ad avere brufoli lungo il corpo del pene, con un risultato estetico opposto a quello cercato. Ho provato diverse creme antibiotiche (getalin , gentamicina etc etc) per rimuovere il brufolo, ma più che crearmi pus non facevano.
Il brufolo provocato dal pelo incarnito scompare solo quando con un ago rompo il primo strato di pelle e vado ad estrarre direttamente il pelo. La cosa che mi sorprende è che quando tiro fuori il pelo , noto che questo è cresciuto anche di 2 cm sotto l'epidermide...

E' ovvio quindi che ho bisogno di una soluzione definitiva... perchè mi vincola la libertà di avere rapporti ! Prima di averne devo o depilarmi o aspettare che eventuali brufoli scompaiano ( e non sempre con l'ago riesco ad estrarli) !

Quali sono le possibili soluzioni?
Mi devo rivolgere ad uno specialista? Quale?
Quali tipi di depilazione permanente possono fare al caso mio?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, i laser epilatori risolvono il problema in poche sedute.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi devo orientarmi verso la depilazione laser?
Quante sedute dovrebbero essere necessarie?
Alessandrite ? Diodo? Depilazione ? Epilazione ?
Sul web si trovano tanto termini di cui non ne capisco bene il significato !!
Ho sentito parlare di luce pulsata, elettrodepilazione etc etc ... sono da escludere?
La depilazione laser per sortire l'effetto desiderato deve essere fatta in ospedale? o in qualunque centro estetico?
Se fatta in ospedale è rimborsata dal servizio sanitario nazionale?
Nel caso , mi saprebbe suggerire un buon centro a milano?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
In ospedale non si può fare, è un trattamento non mutuabiule.
Epilazione o depilazione sono sostanzialmente la stessa cosa.
L'elettrodepilazione è una vecchia metodica che si fa pelo per pelo.
Personalmente la luce pulsata mi ha dato risulatati molto modesti.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho letto che la depilazione laser funziona esclusivamente su un determinato tipo di pelle!
Come posso sapere se avrà realmente affetto sulla mia e non rischiare di buttare soldi, dato che ogni seduta ha un costo relativamente elevato e ne sono necessarie di diverse ?!