Collo con mandibola arretrata

Salve, vi scrivo per una questione legata all'estetica facciale. Ho una mandibola arretrata rispetto alla faccia con la conseguenza che si viene a creare una disarmonia (visto da profilo). Di per sé questo non è un problema (si tratta di un difetto che non mi infastidisce e non arreca problemi alla masticazione, ho già avuto contatti con dentisti in merito), ciò che invece mi crea disagio è che a causa di questo il collo abbia una forma obliqua, a doppio mento (foto: http://imagizer.imageshack.us/a/img903/924/RquHCB.png ) che non ci sarebbe con un mento "normale". Tenuto conto che sono anche leggermente in sovrappeso vi chiederei se tale problema è risolvibile attraverso un normale dimagrimento (cioè una perdita di peso in tutto il corpo) o se, anche dimagrendo in generale, il collo rimarrebbe così dato che quella è la sua forma/posizione a causa della mandibola e solo attraverso uno spostamento mandibolare possa essere risolto il problema. Vi ringrazio fin da ora, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non solo non è consentito l'invio di materiale fotografico dalle Linee Guida del sito https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
ma anche la scarsa qualità di una foto amatoriale impediscono di formulare pareri utili alla Sua richiesta.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Buongiorno,
in tutta probabilità non avrebbe nessun miglioramento, nel suo caso l'unica cosa sarebbe rimuovere il grasso sottomentale con una liposuzione localizzata ed un eventuale approccio simil lifting per ridistribuire la pelle, eventualmente associato ad un aumento di proiezione della mandibola. Le consiglio di effettuare una visita con il suo chirurgo plastico per valutare i pro e i contro delle procedure che le ho accennato.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Gentile dott. Calì Cassi, la ringrazio immensamente, provvederò a effettuare la visita.
Distinti saluti.