Peeling acido mandelico

Buongiorno,

ho un problema: la pelle del mio viso si è rovinata negli ultimi anni, a causa di vari fattori: sole, fumo, problemi ormonali ed ora è piena di macchie, capillari rotti, melasmi e comunque asfittica. Niente però di grave tipo cicatrici o buchi da acne.
A fine giugno mi sposo e vorrei fare un peeling all'acido mandelico (ho letto che è l'unico che si può fare in tutte le stagioni), ma ho paura di affidarmi a qualcuno a caso col rischio di avere danni seri sul viso.
E' possibile effettuare un peeling in questo periodo? A chi posso affidarmi? Vivo a Milano, ma non conosco nessuno specialista di cui potermi fidare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, qualunque peeling è controindicato se ci si espone al sole. L'importante è applicare una crema a schermo totale per il periodo successivo al trattamento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, alla fine ho lasciato perdere per paura di conseguenze estetiche.
Le chiedo però un altro consiglio: mi è comparso nella zona del buffetto un antiestetico melasma (o cloasma?). Ho letto tutto e il contrario di tutto per quanto riguarda la soluzione di questo problema, anche che in realtà non c'è cura e che bisogna conviverci.
Cosa mi consiglia per risolverlo? È possibile?
La ringrazio in anticipo, saluti