Fori orecchi asimmetrici

Buongiorno,
Ieri ho portato mia figlia di due anni in gioielleria per forare i lobi, rientrata a casa mi sono accorta che sono asimmetrici, uno è più in basso ed è spostato verso l'esterno, l'altro più in altro e verso l'interno. La differenza si nota moltissimo. Come posso rimediare? Togliendole l'orecchino il foro si chiuderebbe e potrei successivamente farlo rifare? Se si' quanto tempo occorrerebbe?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
in genere togliendo subito l'orecchino il foro si chiude. attenderei almeno 3 mesi per rifarlo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per la celere risposta.
Togliendo subito gli orecchini non corro il rischio di infezioni?
Grazie ancora.
Cordialità
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no per quale motivo?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ho tolto subito gli orecchini a mia figlia e abbiamo rifatto i fori dopo più di 8 mesi, questa volta in farmacia, ma, nonostante abbia pregato le operatrici di prestare molta attenzione, i fori sono di nuovo usciti asimmetrici in quanto non sono stati rispettati i segni eseguiti a penna. Delusa e amareggiata ho deciso comunque di lasciare gli orecchini alla bambina ma con il passare dei giorni ci rendiamo conto che l'asimmetria si nota parecchio e vorremmo toglierli. E' passato più di un mese dalla foratura, ha ancora i pre orecchini, se glieli tolgo solo ora lasciandola poi senza orecchini i fori si richiuderanno lo stesso col tempo?
Viste le esperienze negative ho deciso che non ripeteremo più la foratura fino a quando mia figlia sarà grande e in grado di prendere la decisione da sola, con la speranza che si rivolga a qualcuno di davvero competente.
La ringrazio.
Cordiali saluti.