Seno svuotato dopo allattamento

Gent.mi medici, sono una donna di 33 anni, chiedo un consulto per un problema forse banale, ma che sta avendo su di me un forte impatto psicologico, tanto che non riesco neppure più a guardarmi senza vestiti. Ho sempre avuto un bel seno, naturale, 4 misura. A 24 anni, dopo un periodo un pò difficile ho perso 10 kg ed il seno si era un pò ridotto, mantenendosi comunque sodo e riducendo solo la misura di una taglia, presentando qualche smagliatura. l'anno scorso ho affrontato la mia prima gravidanza, gemellare, ed ho allattato al seno entrambe le bimbe per tre mesi circa. Avendo avuto una gravidanza a rischio, trascorsa quasi tutta a letto in ospedale, il mio ginecologo mi ha tenuta a dieta ferrea. Le bimbe sono nate di circa 2.2 kg ciascuna, ma io ho messo su solo 5 kg. tanto che al termine, ero sottopeso(partivo da 50kg per 1.65 di altezza e mi sono ritrovata a 45 kg).
Il seno, con l'allattamento si era gonfiato molto, terminato il tutto, ora, dopo quasi 11 mesi, mi ritrovo con il seno molto cadente, senza corpo, completamente svuotato, soprattutto nella parte superiore, dove è quasi piatto! Non trovo reggiseni che mi stanno bene, non mi va più bene alcun vestito, nonostante ora sia tornata al mio peso-forma di 50 kg, e, soprattutto, non mi accetto, non mi piaccio, non riesco a vedermi col seno così. Non posso nemmeno andare al mare perchè nessun costume mi va bene. So che esistono problemi peggiori, ma già sono in terapia per una forte depressione post parto e vedermi così non mi aiuta... Esiste un metodo, che non sia chirurgico, per rassodarlo un pò e per riempire il vuoto superiore ad esso? Non so, una sorta di filler o prodotti specifici? Con esercizi credo di fare molto poco, è troppo sciupato per poterlo recuperare con essi... Grazie di cuore per la risposta che potrete darmi...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, purtroppo no. I filler che si utilizzavano nel seno sono stati vietati da un po'.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Graziano. Grazie per la cortese risposta. Mi scuso per il ritardo, ho avuto il pc in panne! Grazie ancora e buon lavoro!