Iperitrosi palmare. trattamento con tossina botulinica a piacenza

Gentili dottori, soffro di iperidrosi palmare plantare e diffusa praticamente da i primi anni di vita. La sudorazione che mi condiziona di piu è quella alle palmare .Essendo abbastanza severa (formazione di gocce ) diventa un problema sia nelle strette di mano sia al lavoro con l'utilizzo di strumentazioni.
Ho provato, antitraspiranti a base di cloruro di alluminio che alla lunga mi causano lesioni e irritazioni mentre con la Metenamina (Antihydral) ho una forte diminuzione del sudore ,unico effetto indesiderato l'ispessimento della pelle e desquamazione accelerata .

Ho letto di recente che soprattutto nel nord e centro Italia, si effettua il trattamento con la tossina botulinica ambulatorialmente previo pagamento di un unico ticket. Volevo chiedervi se a Piacenza esistete una struttura dove poter effettuare il trattamento in regime convenzionato con il ssn . Possibilmente da un medico che utilizzi già la tossina botulinici anche per altre condizioni (estetica, spasticità, disturbi del movimento, ecc.) , mi pare infatti di capire che il risultato dipende anche dall'esperienza con questa sostanza.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le informazioni circa il trattamento d'iperidrosi con tossina botulinica (tipo A) convenzionato col SSN può ottenerle direttamente dal Suo Curante, aggiornato sulle prestazioni medico-sanitarie erogabili nella regione in cui vive.

Per quanto riguarda, invece, le finalità e le modalità del trattamento La invito alla lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!