Lipolaser, info su eventuali rischi

Buonasera,
Vorrei sottopormi a un piccolo intervento ambulatoriale di lipolaser nella zona addome.
Poiché so che con la liposuzione classica esiste un rischio, sebbene raro, di complicazioni cardio vascolari anche di pesante entità, mi domandavo se con questa tecnica sono esente da rischi.

Grazie mille
S
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non esistono metodiche esenti da rischi o da controindicazioni.

Pertanto è sempre consigliabile sentire il parere in diretta del professionista al quale ci si affida.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Grazie per la risposta.

Ho sostenuto una visita preliminare in un centro medico-estetico e il chirurgo minimizzava dicendo che è priva di rischi al punto che non si fanno nemmeno esami del sangue preliminari.

Secondo Lei è normale questa prassi?

Grazie
S
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non sempre è necessario produrre esami del sangue.

Un'anamnesi accurata ed una visita attenta possono già essere sufficienti per candidare un paziente ad un trattamento medico-estetico.

Prego.

Cordialmente.