Ozonoterapia e omeopatci per cicatrici e mesoterapia

Buonasera gentili dottori, mi rivolgo a Voi per avere un parere su un trattamento che mi è stato proposto al fine di migliorare l'estetica di due cicatrici che ho sul volto, una lungo il margine dell'orbita oculare destra e l'altra al lato della bocca, sempre a destra.
Ho subito circa due anni fa un intervento che avrebbe dovuto renderle più sottili, ma oggettivamente con poco beneficio.
Soprattutto quella inferiore è leggermente adesa al tessuto sottostante, con il risultato che appare un po' "infossata".
Obiettivamente so che non sono deturpanti, fortunatamente non hanno formato cheloidi o simili, ma nonostante tutto mi piacerebbe poter riuscire a migliorarle ancora un pochino se fosse possibile.
Il punto è questo: sono stata da un medico (non chirurgo estetico né dermatologo) che mi ha proposto 3-4 sedute di iniezioni in zona cicatriziale a base di ozono e omeopatici, che a detta sua sicuramente mi porterebbero beneficio.
Ho chiesto un parere al chirurgo plastico che mi aveva operata, ma non ha saputo dirmi nulla in merito...
La cosa che mi è suonata strana è che chiede 20 euro a seduta... mi è sembrata una cifra stranamente bassa, magari invece sono a torto sospettosa ed è un costo proporzionato al trattamento.
Mi ha detto che fa mesoterapia omeopatica e ozonoterapia anche per adiposità localizzate e cellulite, sempre a 20 euro circa a seduta.
Documentandomi in internet anche su questi trattamenti, a cui ero interessata per trattare la cellulite, ho visto che i costi sono mediamente ben diversi.
Per questo Vi chiedo: con tutti i limiti del consulto on line, il protocollo di trattamento propostomi per le cicatrici potrebbe essere valido? Non vorrei assolutamente rischiare di peggiorare la situazione!
Inoltre, cosa ne pensate dei costi dei trattamenti?
Come posso fare per capire se è un professionista affidabile?

Vi ringrazio per l'attenzione e la pazienza che avrete nel rispondermi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

indipendentemente dal "protocollo" proposto...è il costo davvero moooolto basso che genera imbarazzo e tante perplessità sugli eventuali risultati favorevoli!!

(...)Come posso fare per capire se è un professionista affidabile?(...)

Intanto, rivolgendosi all' Ordine dei Medici della provincia oltre a richiedere al diretto interessato quali requisiti formativi possieda nel settore della Medicina estetica.

Prego.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Che sia iscritto regolarmente all'ordine dei medici lo avevo già controllato in internet (è anestesista).
Ad ogni modo concordo con Lei che il costo sia davvero molto basso, ciò mi fa dubitare della qualità dei materiali iniettati.
Per non rischiare credo a questo punto che mi rivolgerò altrove, anche se il costo è davvero allettante.

Ringraziandola nuovamente le auguro buon fine settimana!