Luce pulsata dopo needling

Gentili dottori, volevo porvi un quesito: ho effettuato due sedute di needling per delle leggere cicatrici da acne con aghi da 1,5 mm, di cui l'ultima 2 mesi fa, nel frattempo però mi è uscito qualche brufoletto con relativa macchia successiva, ho notato che il needling non è stato molto efficace su di me per quanto riguarda queste macchie, posso effettuare una seduta di luce pulsata sulla stessa zona essendo passati 2 mesi dall'ultimo needling o rischio un'iperpigmentazione?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in linea generale dopo sole due sedute non deve aspettarsi un risultato completo.

Può tuttavia optare per altre metodiche sempre dopo attenta valutazione e consiglio da parte del medico che l'ha in cura.

Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho chiesto a voi perché non posso dire al mio medico di aver fatto il needling dato che quando gli avevo proposto di farlo si è mostrato molto contrario, dicendo che mi avrebbe lasciato cicatrici e che era una cosa cruenta. In pratica l'ho fatto di nascosto dal medico estetico dove vado solitamente, mentre la luce pulsata dovrei farla sempre da questo medico. Non ho avuto le cicatrici da cui il mio medico mi aveva messa in guardia ed anzi ho notato un miglioramento, so che con più sedute otterrai risultati ancora migliori, ma in vista dell'estate la mia priorità è togliere le macchie in modo da non esser più costretta ad usare il trucco. Può gentilmente quindi dirmi se due mesi sono un periodo sufficiente dopo un needling per esporsi ad una luce pulsata (o eventualmente un laser fraxel Palomar non ablativo) senza rischiare un'iperpigmentazione?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Due mesi sono più che sufficienti...anche se dovrà, comunque, utilizzare una protezione solare a schermo totale.
[#4]
dopo
Utente
Sì quello chiaramente, in estate la utilizzerei a prescindere dai trattamenti eseguiti, a maggior ragione dopo una luce pulsata. La ringrazio molto!
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.