Lipomastia

Mi è stata diagnosticata una lipomastia pettorale attraverso un'ecografia(che ho fatto perché pensavo di avere una ginecomastia). Mi hanno spiegato che è grasso depositato sotto al capezzolo dovuto al fatto che in età infantile ero sovrappeso. Ora,che sono 190cm per 72 kg ho ancora questo inestetismo,è possibile attraverso l'allenamento in palestra eliminare il grasso da sotto i capezzoli?? Distinti saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

attività fisica non le nuoce sicuramente, così come una dieta varia ed equilibrata. Accumuli localizzati nel retrocapezzolo sono spesso fibroadiposi e difficili da rimuovere con la sola attività fisica.
Le consiglio comunque di valutare la chirurgia solo dopo fallimento di questa prima opzione.
Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Per eliminare la lipomastia esiste solo la via chirurgica?? O posso avere un miglioramento con allenamento in palestra e intensa attività aerobica?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
La seconda che ha detto.