Macchie pelle e salazopyrin

Buonasera,
vorrei sottopormi a sedute di luce pulsata per eliminare i peli superflui, solo che, la mia estetista, mi ha consigliato di rivolgermi ad uno specialista per sapere se i farmaci sulfamidici, nello specifico SALAZOPYRIN, la assumo da 15 anni e dovrò continuare a vita, possono macchiare la pelle permanentemente, dato che in estate soprattutto sulla fronte e ai due lati estremi del viso mi compaiono macchioline scure che in inverno si schiariscono ma non spariscono. Spero possiate darmi risposte certe. Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
premesso che ogni valutazione su eventuali effetti collaterali e\o indesiderati va sempre circostanziata con le caratteristiche cliniche del paziente (es fototipo cutaneo) i sulfamidici sono farmaci notoriamente fotosensibilizzanti. La garanzia offerta dalla presenza di un medico esperto che valuta ed assiste gli interventi a fine estetico è l'unica certezza che penso si possa dare.cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno,
grazie della risposta dottore. Deduco sia meglio affidarsi ad un medico estetico anziché ad una estetista, nel mio caso.
Grazie