Cancellare segni sul viso causati da rimozione punti neri

Salve a tutti. Anni fa feci una pulizia del viso (rimozione punti neri) che mi ha lasciato dei "segnetti" sul viso; i segni sono all'altezza delle tempie e vorrei cancellarli. Non sono grandi, sono come dei "solchi" lasciati da questa pulizia del viso che evidentemente è stata troppo aggressiva, i segni sono 4 credo,di cui due più grandi. Volevo sapere quale tipo di tecninca è più indicata ed efficace per me, il laser? Non me ne intendo, ma da quanto ho capito il peeling chimico è rischioso e troppo forte per una pelle delicata come la mia. La mia è una pelle sensibile che si secca soprattutto sulla fronte. Confido in un vostro consiglio. Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è possibile affrontare e risolvere gli esiti cicatriziali non soltanto con l'ausilio di laser dedicati ma anche con altre metodiche quali, per esempio, peeling, microneedling,...

La valutazione diretta dell'inestetismo da parte del medico di riferimento l'aiuterà nella scelta del trattamento più idoneo!

Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta dottore! mi stavo chiedendo una cosa: secondo lei quale è il metodo più efficiente,visto che non sono delle vere e proprie cicatrici come quelle del'acne ma cicatrici causate da una pressione sulla pelle?

Grazie mille
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Come già detto soltanto una visita diretta potrà dirimere qualsiasi dubbio sulla metodica da utilizzare.

Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
il problema è che non so proprio da dove cominciare per cercare un bravo dottore professionale qua a Roma! per caso ci sono degli albi o delle liste da poter consultare?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

purtroppo le Linee Guida non consentono di dare precise indicazioni sui nominativi ma, se vuole, può consultare gli iscritti a questo sito presenti nella Sua città.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo