effluvio

salve ho i capellli lunghi e dall'anno scorso soffro di caduta, avendo i capelli lunghi sono proprio questi lunghi a cadere facendo cosi risultare il mio capo sempre piu vuoto..la dermatologa mi ha consigliato tricostimolina e devo dire la verità un minimo di miglioramento c'è stato però i capelli continuano a cadere e soprattutto quelli che stanno crescendo sono corti e vorrei aumentare la velocita di crescita. Vi chiedo quindi: è possibile velocizzare la crescita con qualche prodotto? sto facendo degli impacchi con olio e uova sono efficaci? visto che sono una ragazza e ho paura di effetti o allergie le fiale bioclin le consigliate? spero di ricevere risposta al piu presto grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz farmaci che stimolano le fasi follicolari ve ne sono , ad esempio il minoxidil, ma vi possono essere effetti non voluti e quindi è il caso di valutare bene il terreno patologico , quando una patologia effettivamente vi sia.
Certamente utili gli eutrofizzanti , come quelli citati,in varie condizioni, ma ovviamente a ragion veduta , cioè dopo un esame obiettivo con diagnostica .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com