Laser al Diodo e mancata caduta dei peli

Salve,
15 giorni fa, mi sono sottoposta alla prima seduta di epilazione con Laser al Diodo alle gambe e all'inguine, in un centro estetico. Ho letto le "testimonianze" di molti utenti e tutti sottolineano come i peli, in un arco di tempo più o meno lungo, cadano a seguito della seduta. Invece, nel mio caso, nonostante il tempo trascorso, i peli non accennano a cadere. Vorrei sapere se la mancata caduta è dovuta al macchinario dalla potenza blanda oppure è effettivamente possibile che i peli non cadano. La mia pelle è abbastanza chiara e i miei peli sono davvero molto spessi, scuri e fitti. La specialista mi ha consigliato di sottopormi a 12 sedute considerata la natura del mio pelo. Inoltre, vorrei sapere se nell'arco di tempo intercorrente tra una seduta e l'altra sia possibile depilare le gambe con il rasoio (oltre ovviamente alla depilazione con rasoio necessaria 48 ore prima della seduta) oppure sia meglio evitare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Per legge i laser ad uso esclusivamente estetico si differenziano da quelli medicali appunto per la potenza. Ovviamente quelli medicali sono molto più potenti e possono essere usati solo da medici in ambiente medico. Quindi è plausibile che per arrivare eventualmente al target, e al risultato, ci vogliano più sedute. Si deve arrivare al bersaglio con una potenza necessaria ad essere distruttivi , nel rispetto delle strutture circostanti.
Ovviamente non conosco i macchinari usati e non so tecnicamente nulla sul caso specifico, quindi si tratta di un discorso generico.
Può trarre comunque le sue informazioni facilmente; per la rasatura è possibile .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Griselli,
La ringrazio per la celere risposta. Purtroppo non conosco le caratteristiche del macchinario utilizzato, ma alla prossima seduta mi farò rilasciare i parametri tecnici.
In ogni caso, ha confermato quello che pensavo.
Cordiali saluti