Evoluzione scottatura

Buongiorno,
Mercoledì 31 agosto ho avuto una piccola ustione sul viso con dell'acqua bollente. Tra giovedi e venerdi, a contatto con acqua e crema idratante, é venuto via lo strato superficiale marrone della pelle, con produzione di parecchio liquido trasparente, ma senza formazione di bolle. Oggi non c'è più bruciore né siero, tuttavia la pelle nuova appare arrossata. Quale sarà l' evoluzione dell' ustione, la pelle si scurira? E dopo quanto tempo? Sto applicando bepanthenol e connettivina, oltre che una protezione totale, dovrei consultare un dermatologo per migliorare l evoluzione?
Colgo l'occasione per ringraziarvi dell' ottimo servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz trattandosi di una ustione al viso , fatto che aumenta l'importanza , e la valenza estetica di tale ustione, penso che rivolgersi al dermatologo sia sensato, anche se dal racconto non intravvedo campanelli d'allarme.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Intanto noto che sulla scottatura si é formata una pellicola sottilissima trasparente, si tratta di crosta? Il fatto che sia uscito siero trasparente il secondo giorno indica che l' ustione é almeno di secondo grado?
La ringrazio del consulto che mi ha dato, vedrò il mio dermatologo al suo ritorno, la prossima settimana.