Occhiaie

salve ho 28 anni, ho un problema di occhiaie, nell'ultimo periodo mi sembra peggiorato, ho iniziato nell'ultimo anno ad andare in palestra dalle 3 alle 5 volte a settimana durante la pausa pranzo, mangio sano, ma non so se la mia alimentazione sia corretta, mangio tanta verdura, rare volte il pesce, e poche volte la carne, in compenso mangio molte volte i legumi, non ho avuto un calo di peso notevole, però ho notato un cambiamento muscolare, non so neanche se quello che mangio sia sufficiente perché le più delle volte finisco di mangiare ed ho ancora fame, anche se le razioni di cibo mi sembrano congrue, ho fattov le analisi del sangue pensado ad una mancanza di ferro (nè ho gia sofferto in passato) ma l'emocromo è perfetto, ho solo un po basso, 17,5, la ferritina, vorrei sapere se questo peggioramento potrebbe essere dovuto sia all'allenamento che faccio o al non mangiare corretto
grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficile risponder con certezza. In genere l'attività fisica (se non eccessiva) non influisce negativamente.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

Le occhiaie hanno diverse spiegazioni, dovute alla conformazione ossea, a situazioni di edema gonfiore della palpebra, dimagramento, iperpigmentazioem del solco orbitario, etc.
Una vita sana e sportiva di per se non peggiora le occhiaie...
Mi porrei comunque il quesito se può essere corretto o migliorato.
Cordialmente

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e