Cicatrici

Buongiorno!
avrei bisogno di un consiglio
Il 5/12 ho subito un intervento di artrodesi lombare L4-L5-S1; a breve togliere i punti e vorrei iniziare a prendermi cura della cicatrice; sono una fisioterapista per cui la lavorerò molto manualmente, ma avrei bisogno di un consiglio sui prodotti;
Conosco la Sameplast ma non avevo trovato grandi risultati su un paziente,
Conosco la Relativa ma mi sembra molto scivolosa
Mi sono state consigliate da colleghi e farmacisti la Cicalfate della Avené o la Kaloid, qualcuno dice anche la Biooil...insomma mi dicono che è importante ci sia del collagene

So che il primo anno non va esposta al sole e che anche se coperta va comunque protetta, so che bisogna prendersene cura per molto tempo e per questo vorrei sapere quale è il prodotto migliore, considerando che è lunga 20 centimetri

Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentilissima, come avrà visto dalle linee guida del sito non possiamo fare nomi commerciali di prodotti. In genere dopo gli interventi consigliamo prodotti a base di silicone.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo
Le chiedi un'ulteriore informazione:
Lunedi ho tolto I punti e su consiglio del medico oggi ho fatto una doccia ancora coperta e poi mi ha suggerito di lavare la zona con del sapone neutro e mettere appunto un pò di crema per cicatrici e di non proteggerla più con il cerotto
La cicatrice risulta ancora un pò nera per il colore dei punti, con qualche crosta qua e la ed è molto sensibile al tatto
Posso stare tranquilla senza cerotto o è meglio proteggerla ancora? Posso nei prossimi giorni lavarla normalmente o per la doccia devo attendere la caduta delle croste e quindi devo ancora coprirla? Posso già iniziare con le creme specifiche?
Mi perdoni le molte domande ma mi sono trovata una cicatrice enorme e nessuna indicazione

Cordialmente

Greta Traversa