Mini lipoaspirazione

Buongiorno,
il mio problema è che ho prenotato una mini lipoaspirazione presso una clinica MEDICA estetica, dove non si effettua nessun tipo di pratica chirurgica estetica ma solo appunto pratiche di medicina estetica come laser, criolipolisi, iniezioni botox, ECC.
Il medico che dovrà farmi l'intervento mi ha assicurato che la minilipoaspirazione rientra nella medicina estetica poiché non si tratta assolutamente di un'operazione e che sarà talmente poco invasivo che sarà sufficiente svolgerlo in ambulatorio.
Il dubbio che mi affligge è che non so se la minilipoaspirazione possa essere effettuata da un medico estetico oppure solamente da un chirurgo plastico. Inoltre, sul suo bigliettino da visita è marcato "medico estetico-chirurgo" ma su internet ho trovato conferma di quanto fosse valido solo come medico estetico, e sul fatto che sia anche chirurgo non ho trovato assolutamente niente! Solo la testimonianza di una donna che aveva fatto da lui una riduzione mammaria..
La cosa mi spaventa un po'.... per di più, mi ha detto che le analisi del sangue preoperazione non sono assolutamente necessarie e che gli sarà sufficiente valutare il questionario di salute che sarò io a compilare e che "nel caso" sarà lui a giudicare se farmi fare o meno delle analisi.
Lo stesso, poi mi ha rassicurata dicendomi di aver effettuato più di 6000 interventi simili e che non ha mai riscontrato complicazioni. Ora spero di essere stata più o meno precisa con le informazioni fornite e vorrei sapere quindi.... tutto ciò che mi è stato riferito a riguardo l'intervento, è corretto? Forse sono io che non ho abbastanza fiducia nel medico oppure sono troppo ansiosa e preoccupata?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le ho già risposto in chirurgia plastica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com