Laser rimozione tatuaggio

Buonasera,

ho già letto alcune discussioni ma non ho trovato alcune risposte più dettagliate sui seguenti argomenti:
1. Se un tatuaggio è molto grande (nel mio caso mezzo braccio), puó essere trattato interamente o solo una parte?
2. Quali laser sono i migliori (per il nero) in modo che possa rivolgermi ad un professionista che lo utilizza piuttosto che a un altro?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il miglior laser per l'asportazione di tatuaggi è il Q Switched

Ovviamente il risultato dipende dal tipo di tatuaggio, considerando che più esteso e colorato meno importanti saranno i risultati, considerando anche che nessun laser e la bacchetta magica e che segni saranno molto probabili in ogni modo.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta.
Ho sentito parlare anche di laser "Pico", che ha un costo maggiore a seduta ma ne riduce il numero. Cosa puó dirmi in merito alla sua efficacia?
Inoltre, in una seduta puó essere trattato tutto il tatuaggio (sarà una seduta più lunga) o solo una parte (non ci si puó sottoporre al laser oltre un limite di tempo stabilito)?

Grazie