Iperidrosi

Salve. Tre settimane fa ho effettuato infiltrazioni di botulino per iperidrosi palmare.
Non ho riscontrato alcun effetto. La mani sudano sempre e non é cambiato nulla.
Mi chiedo il perché visto che ho letto solo di trattamenti andati a buon fine.
Sarei lieta di ricevere consigli a riguardo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
sebbene in letteratura scientifica siano stati riportati casi favorevoli in percentuale del 70-80%, farebbe bene ad informare il collega a cui si è rivolta.

Per utili spunti di riflessione allego il link di un articolo su questo argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
informando il suo collega che ha effettuato le infiltrazioni mi ha consigliato di ripetere la terapia dicendomi che comunque è il primo caso di "fallimento" che gli capita.
a questo punto temo che anche il secondo tentativo non vada a buon fine. saprebbe consigliarmi soluzioni alternative a parte la rimozione delle ghiandole sudoripare?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Purtroppo al momento non esistono alternative valide!