Reazioni avverse da biorivitalizzazione

Buongiorno, disturbo per un chiarimento. Ho effettuato una prima seduta di biorivitalizzazione con un prodotto della restyline.
La sera stessa ho avvertito un forte prutito nella zona trattata (volto medio e inferiore) seguito da un gonfiore non omogeneo.
Dopo un giorno Ho contattato il medico chirurgo plastico che ha eseguito il lavoro il quale mi ha detto che il prurito è una reazione davvero eccezionale così come il gonfiore e di massaggiare con una crema all'antica in attesa che il tutto si normalizzi. Al tatto sento delle specie di masse/accumuli di prodotto e ciò sembra essere normale. Anche i punti di infiltrazione sono gonfi e la zona è arrossata. Vista l'eccezionalità della reazione ovviamente non vedo l'ora che il prodotto si dissolva, ho chiesto la tempistica ma per due volte la risposta è stata vaga..qualche giorno. Il prodotto dovrebbe essere il vital restyline per biorivitalizzazione, qualcuno di voi esperti sarebbe così cortese da spiegarmi se tutto ciò rientra davvero nella normalità e quanto tempo ci vorrà perché il prodotto vada via definitivamente?
Vi ringrazio anticipatamente per le rispose.
Una paziente un po' in ansia!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
In primis continui a farsi seguire dal medico che l'ha trattata.
Se è una reazione infiammatoria iniziale al trattamento, tra pochi giorni scomparirà il tutto.
Se invece il trattamento È stato condotto troppo superficialmente, Necessita di un tempo più lungo per riassorbimento.
Massaggi pure la parte per agevolare la scomparsa delle bozze, Magari con una crema cortisonica per 34 giorni
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per i preziosi consigli. Ho chiesto al medico un controllo e mi ha liquidata dicendo che il prodotto usato non provoca nessuna di queste reazioni per cui di cercare altrove le cause dei disturbi.
Grazie per i consigli, al momento non posso massaggiare perché, non so se un caso o l'ansia, sta di fatto che mi si sono infiammate anche gengive e al trigemino. Sono sotto antibiotico e antinfiammatori consigliati dal mio dentista.
Saprebbe quantificare in tempi di riassorbimento? Prodotto restyline skinbooster vital, quantità iniettata 0.8 nel medio e basso volto (5/6 imiezioni per lato).
Grazie mille!