Crescita in altezza dopo i 18 anni.

Buongiorno, mia madre è alta 168 cm e mio padre 182 cm mentre io sono 172 cm e ho 18 anni. Da quando ho 16 anni non sono più cresciuto in altezza nonostante non penso di aver completato il mio sviluppo perché fisicamente sembro ancora un ragazzino. Volevo chiedervi se secondo voi ho ancora possibilità di crescere considerando che sia mio padre e sia mia madre hanno detto di aver avuto uno svilippo lento anche se non se lo ricordano nei dettagli.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

Sebbene nel sesso maschile i 18-19 anni siano uno scrimine importante per il termine di crescita, la visita medica comprenderà se lei è ancora in fase di sviluppo; da qui non possiamo aggiungere altro di utile

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Un'altra cosa, io dalle elementari ho sempre sofferto un po' di insonnia, può questo aver rovinato la mia crescita?